00 21/09/2008 11:24
eheheh hai ragione su tutto mr woghy

infatti il mio maestro e' di varese ;)

cmq secondo me bisogna trovare una via di mezzo. E' verissimo che chi ambisce a palcoscenici importanti, tipo fare il tournista per Baglioni, qui in Ticino ha la strada un po' difficile da percorrere. Pero' secondo me e' anche sbagliato dire "vivo a Lugano e dunque non ho bisogno di studiare musica perche' tanto qui strada non ne faccio"

Io conosco musicisti qui in Ticino che sono davvero bravi, che sarebbero in grado di suonare su palchi importanti, pero' ci vogliono anche le conoscenze giuste.

Io la musica la faccio per hobby, però cerco di farla al meglio, studio e mi impegno, con la speranza un giorno di avere un gruppo nel quale suonare bene, anche se suoneremo solo alla birreria di mendrisio, o al paso, io voglio andare li' e suonare bene e ricevere complimenti a fine concerto. Di uscire a suonare e suonare male non mi interessa, intendo suonare male come gruppo!

Mi e' capitato spesso di suonare con gente che suona da 20 anni, chiedergli una cosa "tecnica" (tipo, lo stop sul levare del quarto quarto) e non riuscire ad ottenerla, ma non perche' sia difficile, ma perche' mancano le basi teoriche che secondo me sono importanti.

Dunque per farla breve, secondo me si puo' cercare di diventare bravi nonostante viviamo in Ticino, poi se il palcoscenico non e' importante fa niente, pero' c'è un altro gusto nel suonare!

La ricerca del bravo maestro, come dici te woghy, e' effettivamente impresa ardua! purtroppo.